giovedì 28 febbraio 2013

Entropia presenta: The Decline of Western Civilization

ENTROPIA LIVE

IL CANTIERE Via Gustavo Modena 92 ROMA (Trastevere)
 Descrizione
Entropia, progetto storico della scena elettronica italiana, protagonista di originali contaminazione stilistiche e di interazione fra le arti presenta il nuovo album: "The Decline of Western Civilization".

Un opera concept in quattro movimenti su video elaborazioni originali e una coreografia di Valentina Buffone dove l'elettronica si contamina in mille modi diversi attraversando i possibili sentieri della ricerca.

Ambient, electro, jazz-rock, sperimentazione, echi ethno-tribali, breakbeat, industrial, noise music si fondono in un progetto di iper-contaminazione sonora senza precedentii.

Un‘ odissea digitale nella decadenza dell’occidente, fra crisi finanziarie e stato di guerra permanente.
La supremazia dell’occidente sul mondo si infrange sulle sue stesse contraddizioni ri-emergono malattie mai troppo nascoste dalla cultura dell’illuminismo e del razionalismo: il razzismo, l’intolleranza, la sopraffazione.

Un ritratto impietoso di un mondo in deflagrazione, dove le differenze sociali esplodono in scontro, la difficoltà di sopravvivenza diventa guerra dei poveri, l’emigrazione verso le aree più ricche del pianeta scatena intolleranze.
L’avanzata inesorabile dell’oriente, nuovo tempio delle merci e dell’accumulazione del capitale.

Entropia è un progetto attivo dal 1996,ha realizzato performances e lavori nei quali ha esplorato le possibili contaminazioni della musica elettronica e le interazioni con diverse forme d'arte.
Hanno collaborato con numerosi artisti e musicisti di differenti discipline come Remo Remotti, Recycle, Prince Faster, Maurizio Giammarco, SignofSound, John B. Arnold, Varo Venturi, Mauro Tiberi, Giona A. Nazzaro, Roberto Laneri, Eugenio Vatta, Seekness, Marco Passarani, FM D'Arcangelo.

Per maggiori approfondimenti visitate il nostro sito:
www.eclectic.it/entropia


performes:
Amptek AleX Marenga: laptop, guitars, synths
Dr.Lops: keys, pads
Emiliano Cappelli: bass
Biagio Orlandi: saxophones
Davide Pentassuglia: drums, percussives

guest stars:
Mauro Tiberi: vocals
Valentina Buffone, Antonio Marino, Claudia Marcelli: dance performers

ingresso 5 euro
 Quando
Sabato 9 marzo 2013