domenica 16 settembre 2012

SIGN OF SOUND in ACCADEMIA IN CAMPO with Entropia and John B. Arnold

Mercoledi 19 settembre presso lo spazio dell’Accademia delle Belle Arti a Campo Boario (accesso in Largo Dino Frisullo) si terrà alle 20.30, nell’ambito di “Accademia in Campo”, evento di inaugurazione dell’anno accademico 2012-2013, la performance di SIGN OF SOUND.

L’iniziativa è organizzata dall’Accademia delle Belle Arti di Roma per l’apertura degli spazi al Campo Boario destinati all’arte e alla cultura a Roma.
SIGN OF SOUND è uno spettacolo progettato per far interagire vari linguaggi artistici ed è ideato e diretto dalla pittrice coreografa Fabiana Yvonne Lugli Martinez.
La performance si incentra sull’interazione fra artisti di diverse discipline, in un’esibizione nella quale pittura, danza, musica e gestualità si intersecano in un linguaggio omogeneo.
La parte musicale e di video elaborazione della performance è curata da Entropia, formazione storica della scena elettronica italiana, e dal batterista statunitense John B. Arnold.
Fra le performer presenti nello spettacolo ci saranno Valentina Buffone e Claudia Marcelli, Sign of Sound si avvale della partecipazione di Barbara Lunettisi come responsabile scene e Mara Nanni fotografa.

Entropia and John B. Arnold



Nuove sinergie nella scena elettronica italiana. Lo straordinario batterista jazz John B. Arnold che ha collaborato con artisti prestigiosi della scena musicale mondiale, attualmente collaboratore di Maurizio Giammarco nel gruppo TRICYCLES è da tempo protagonista di una stimolante ricerca sui suoni e i ritmi elettronici.

Con il progetto Sign of Sound John B. Arnold collabora con alcuni dei protagonisti della scena elettronica dance di Roma quali Amptek e Dr.Lops, animatori di progetti quali ENTROPIA e Auto.Vox in una stimolante sperimentazione in cui elettronica e improvvisazione si incontrano verso nuove direzioni sonore.