lunedì 23 febbraio 2015

Filmstudio, Eclectic Productions. Consequenze
con il patrocinio dell'Ass. Cult. del Comune di Roma_
presentano:

H501L (Recycle) Musica Machina & Amptek "Psychedelic Fileds Forever"


Serata dedicata al magma sonoro della storica trasmissione radiofonica “Musica Machina” che vedrà la presenza dell’ideatore H501L (Recycle) e di uno dei conduttori, Amptek.
La performance si ispira al sound della nota trasmissione radiofonica in onda ogni sabato notte in cui , in un blob sonoro ininterrotto coesistono psichedelia, ambient, breakbeat, intrattenimento, momenti performativi.




ore 19.00
Incontro su Léon THEREMIN,
l’uomo che suonava l’aria
A cura di Alex Marenga

.

ore 20,30 – Raccontare il sogno… Miti della Civiltà Moderna
DANCING WITH MARIA
di Ivan Gergolet (V.O. con sottotitoli in italiano)

.

ore 22.50 – Performance
H501L (Recycle) Musica Machina Show & AMPTEK’s Show & AMPTEK’s Psychedelic Fields Forever

ingresso 5e

http://www.filmsocialclub.it/programma/


Musica Machina è un format radiofonico nato nel 2001 che offre una panoramica a 360 gradi sulle realtà più interessanti della musica elettronica globale. Il tutto unito da Eloquens, ovvero il robot presentatore nonché mattatore a tutto tondo che con le sue gag contribuisce al flusso surreale e psichedelico del programma. Facile quindi in ascolto imbattersi tra accattivanti live sets e momenti di puro intrattenimento. A completare il caleidoscopio di sonorità anche rubriche più tradizionali come "La Danza della mente" di H501L, o la rubrica d'apertura di Amptek con uno sguardo da un'angolazione storica sui generi musicali più tradizionali e longevi - come la psichedelia, il krautrock etc.. - fino alle novità più interessanti dell'elettronica internazionale.


H501L: dj producer, compositore e musicista elettronico, ideatore ed autore di format radiofonici, attivo nella scena elettronica romana dal 1993. Con Emilio Loizzo forma un duo elettronico noto come Recycle ed è autore della celebre Mamma Roma Addio con Remo Remotti. Come Recycle ha all’attivo 3 album, alcuni singoli ed ep, più partecipazioni in diverse compilations. Inoltre sempre con Emilio Loizzo è autore della creatura Eloquens, protagonista oltre che del programma radiofonico Musica Machina, anche di una serie di video per Mtv. Come solista ha all’attivo 3 album e un EP. E’ anche autore di colonne sonore.


Amptek è un progetto di musica elettronica di Alex Marenga, produttore, chitarrista e autore radiofonico, tra gli animatori del progetto Entropia e Entropia Techno Department. Proveniente da esperienze storiche della musica underground romana degli anni 80 e 90 come "Simmetrie" e "Frammenti di Caos" esordisce nel 1997 su Nature Records con l'EP "Narcos" e da allora ha prodotto più di 20 album ed e.p.
Con questo progetto ha esplorato alcune delle possibilità espressive dell'elettronica contemporanea, alternando produzioni più legate all'emisfero dance sperimentale a lavori concettuali. Ha collaborato con innumerevoli artisti internazionali ed italiani, ha realizzato colonne sonore per film e documentari ed è fra gli autori di Musica Machina. Ad ottobre è prevista l'uscita del suo nuovo lavoro "Altered State of Mind".
www.alexmarenga.com
POST